Lo Sport Coaching e il Mental Coach

Benvenuto sul Blog Prometeo Coaching dedicato allo Sport e al Mental Coaching!

Angelo Bonacci

«Ciò che rende unico il Team Prometeo Coaching nel panorama del  Coaching italiano è rappresentato dalla qualità delle persone che lo compongono. Sono un uomo fortunato! Ho il piacere di svolgere il lavoro che mi appassiona e, nel farlo, sono affiancato da un gruppo di persone straordinarie che ci mettono impegno, motivazione e amore. Il nostro obiettivo comune è di aiutare le persone a conquistare le loro mete attraverso lo sviluppo e l’allenamento delle potenzialità personali. Durante i miei corsi lo dico spesso: ogni persona ha il potere di fare cose impossibili. Questo potere diventa una grande forza se si definiscono gli obiettivi, si allenano le potenzialità e si cambiano le convinzioni. Basta cambiare la rotta di pochi centimetri per riuscire ad ottenere risultati straordinari.
Benvenuto sul nostro blog, buona consultazione!»

Angelo Bonacci – C.E.O. e Fondatore Prometeo Coaching  

▶︎ Continua a leggere dal Blog Personale…

Il Team

I Formatori, i Tutor e i Mental Coach Prometeo Coaching (tutti Professionisti Certificati), operano su tutto il territorio nazionale. Offrono sessioni di Coaching individuali e di gruppo ad atleti, allenatori, squadre, dirigenti, staff e a tutti coloro che desiderano avere una relazione professionale di Sport Coaching. Il Team è stato costruito minuziosamente individuando in ogni singolo Professionista una specifica potenzialità, una caratteristica unica che potesse creare un gruppo coeso che si riconoscesse nel valore dell’eccellenza e della complementarità.

L’obiettivo del Team Prometeo Coaching è di:

  • Aiutare gli Atleti nel miglioramento delle performance e nel raggiungimento di obiettivi sfidanti
  • Definire e gestire percorsi di affiancamento per il miglioramento delle dinamiche mentali;
  • Formare Sport Coach e rendere i Clienti protagonisti dei loro percorsi formativi;
  • Offrire opportunità concrete di cambiamento e risultati tangibili di miglioramento.

Attraverso la forza del marchio Prometeo Coaching e la consolidata esperienza nella formazione di Coach Professionisti desideriamo essere riconosciuti come il migliore Team italiano nel mondo dello Sport Coaching e nella gestione delle dinamiche mentali dell’atleta. Il biglietto da visita del gruppo è rappresentato dai grandi successi che Prometeo Coaching ha conseguito in oltre 15 anni di esperienza nel settore del Coaching e della Formazione di Coach Professionisti.

formatori e tutor

LUCA LISTORTI

Coach Professionista, Formatore e Tutor della Scuola Italiana di Sport Coaching. Laureato in Giurisprudenza, Avvocato, si occupa di Life e Sport Coaching. Grande appassionato di Sport, pratica nuoto, subacquea, corsa, sci, ciclismo, vela e triathlon. Ha praticato per molti anni la pallavolo indoor, militando nei campionati di serie C e serie B2, nonché nel Beach Volley. Pratica lo Sport della Vela, che ha fatto per circa 20 anni a livello agonistico, emergendo nella  specialità del catamarano in coppia (classe Hobie Cat 18). E’ stato 2 volte Campione Italiano e Vice Campione Europeo nel 1997 a St. Raphael (Francia). Ha fatto parte della squadra Olimpica Italiana, con la classe Tornado, per la campagna Olimpica di Sydney (1996-2000). Ha ricevuto la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico dal Coni ed è stato premiato nel 1997, insieme a Jarno Trulli e Giovanni De Benedictis, come uno dei migliori sportivi abruzzesi. Dal 2010 si dedica al Triathlon (nuoto-bici-corsa), sport di endurance per eccellenza, cimentandosi nella distanza denominata 70.3 ovvero Half Ironman e nella distanza regina: l’Ironman. – lucalistorti [at] prometeocoaching.it

Il Team Prometeo Coaching viene chiamato da dirigenti, allenatori, procuratori e sportivi per migliorare la preparazione mentale ed emotiva degli atleti. L’obiettivo dell’intervento è migliorare le performance attraverso un processo di crescita e sviluppo degli aspetti mentali.
Dall’esperienza trasversale del Team Prometeo Coaching (nel campo della formazione, della consulenza aziendale e nell’erogazione di servizi di Coaching) sono nati nuovi programmi per sportivi e atleti professionisti.

Lo Sport Coaching e il Mental Training insegnano ad avere il giusto atteggiamento mentale per sfruttare al meglio le proprie potenzialità. Non è casuale, infatti, che molti atleti sono stati protagonisti di vere e proprie rinascite agonistiche.
Il team Prometeo Coaching insegna agli atleti ad avere il giusto approccio mentale, a superare eventuali blocchi emozionali e a strutturare una mentalità vincente.

Oltre a migliorare rapidamente la performance nelle attività agonistiche individuali, il training mentale applicato allo sport permette di raggiungere risultati straordinari in ogni tipo di attività, sia essa individuale o di squadra.

Il Mental Coaching, tra le altre cose,  contribuisce anche a:

L’obiettivo del Team Prometeo Coaching è di:

  • creare un clima a servizio dei risultati
  • gestire la conflittualità
  • rinsaldare i legami
  • aumentare il senso di appartenenza
  • modificare le credenze collettive limitanti

Nel settore del Coaching Sportivo il Team Prometeo Coaching ha collaborato con molte squadre di calcio, atleti di svariati settori, allenatori di calcio, calciatori, numerosi golfisti sciatori e tennisti, ottenendo sempre ottimi risultati e successi entusiasmanti.