I migliori Corsi di Sport Coaching

Rimini: 15/21 luglio (SOLD OUT)
Roma: 02/09 settembre (SOLD OUT)
Roma: 20/29 settembre
Verona: 21/27 ottobre
Milano: 11/17 novembre

La Scuola di Sport Coaching forma Coach Professionisti riconosciuti e accreditati dall’Associazione Coaching Italia in base alla legge 14 gennaio 2013 n.4

Prometeo Coaching offre un percorso di Alta Formazione professionale a tutti coloro che desiderano fare un’esperienza formativa utile ad avvicinarsi al mondo del Coaching sportivo.
Il percorso full-immersion dura 7 giorni consecutivi ed è strutturato sul modello della formazione residenziale. Tutti coloro che desiderano imparare le più efficaci tecniche di allenamento mentale riescono, in questo lasso di tempo, ad apprendere tutte le competenze utili ad accompagnare gli atleti nella realizzazione dei loro sogni ed obiettivi.
Durante il Corso vengono svelati i segreti dei più famosi Sport Coach; vengono affrontati i temi della motivazione sportiva, della definizione degli obiettivi, della gestione dello stress, dell’attenzione, della concentrazione e della focalizzazione. In sette intense giornate di formazione si impara a gestire un’efficace relazione di Sport Coaching e ad accompagnare gli atleti oltre il loro limite . Il Team Formatori e Tutor, composto da docenti universitari, psicologi, consulenti, psicoterapeuti, ex atleti, (tutti rigorosamente Coach Professionisti accreditati) è stato costruito individuando in ogni formatore una specifica potenzialità, una caratteristica unica che potesse creare un gruppo coeso che si riconoscesse nel valore dell’eccellenza.
Il programma didattico della Scuola di Sport Coaching approfondisce tutti i temi riguardanti lo stato mentale e la motivazione dell’atleta, partendo dall’assunto che uno Sport Coach si occupa di organizzare una relazione che abbia come fine:

      • migliorare la motivazione
      • governare lo stress
      • definire obiettivi
      • accrescere la tenacia e la persistenza
      • affinare la resistenza
      • aumentare la concentrazione
      • diminuire l’ansia
      • preparare l’atleta mentalmente alla gara
      • potenziare lo stato di Flow
      • allenare le potenzialità personali
      • accompagnare l’atleta nel pre e nel post gara

Prometeo Coaching

Destinatari
I temi del percorso formativo permettono al Coach Professionista di inserirsi sia all’interno di squadre e gruppi organizzati, sia di condurre singole relazioni di Coaching con atleti, allenatori, dirigenti sportivi e tutti coloro che a vario titolo operano nel mondo dello sport agonistico e/o dilettantistico. La flessibilità del piano didattico, messo a punto in oltre quindici anni di esperienza, permette al Coach di approfondire tutti i temi legati alla motivazione sportiva.


Certificazione

Ai Coach viene rilasciata una certificazione in base alle norme vigenti dello Stato Italiano. La Certificazione Prometeo Coaching rappresenta una forte garanzia di Professionalità. Il Corso è riconosciuto dall’Associazione Coaching Italia e permette di ricevere la certificazione di Coach Professionista in base alla legge del 14 gennaio 2013 n4. Il Corso ha ottenuto la certificazione  in base al SISTEMA QUALITA’ UNI EN ISO 9001:2008.

Metodo Formativo
La Scuola di Sport Coaching dura 7 giorni full-immersion ed è seguito da un periodo di formazione e approfondimento dei contenuti da svolgersi con la modalità della formazione a distanza (FAD). Tale periodo ha la durata di 60 giorni ed è caratterizzato dallo studio del manuale tecnico e dall’assistenza effettuata dai tutor Prometeo Coaching. Durante questo importante periodo i formatori aiutano il neo Coach a rielaborare l’esperienza formativa d’aula guidandolo nell’approfondimento di tutti i contenuti tecnici e teorici.

Date e Location
La Scuola di Sport Coaching ha una durata di 7 giorni consecutivi full-immersion e viene svolto nelle principali città italiane.

Investimento e Modalità di pagamento
I primi 10 iscritti acquistano con uno sconto speciale di 700,00 euro (per tutte le altre informazioni contattare la Segreteria Organizzativa) La quota comprende: partecipazione alle 7 giornate di Formazione, i 60 giorni di tutoraggio online, il materiale didattico, la certificazione internazionale e l’attestato di partecipazione. Tutte le opportunità legate al periodo si possono approfondire chiamando il NUMERO VERDE GRATUITO 800.087.300 oppure lasciando i propri dati negli appositi form in basso e sul lato destro di questa pagina. E’ possibile acquistare la Scuola di Sport Coaching con programmi di pagamento personalizzati e rateizzati. E’ possibile finanziare l’intera cifra attraverso il servizio di Credito al Consumo con il gruppo Prestitempo di Deutsche Bank.

Sconti, Borse di Studio e Crediti Formativi
Sono previsti Sconti speciali per gli studenti e per coloro che sono iscritti alle principali Associazioni di Categoria nazionali. Il percorso formativo è riconosciuto dall’Associazione Coaching Italia e permette di ricevere i Crediti Formativi per il mantenimento delle Credenziali di Coach Professionista.

Approfondimenti: