BlogNews

Nuovo Blog Sport Coaching: Benvenuto!

Angelo Bonacci - CoachingCiao,
sono Angelo Bonacci, fondatore di Prometeo Coaching; mi occupo di formazione fin dal 1998, anno in cui iniziai a tenere i primi Corsi di Formazione.

Tante cose sono cambiate nel mondo del Coaching in questi ultimi anni: dopo una prima fase pionieristica, siamo sicuramente passati ad una fase di piena affermazione del metodo.

Negli ultimi quindici anni ho lavorato con tante aziende di successo, imprenditori, manager, atleti professionisti, campioni dello sport e tante persone comuni ottenendo sempre risultati entusiasmanti; alla luce di questi grandi successi ritengo che il Coaching nel prossimo futuro avrà socialmente (e nel mondo delle professioni) un ruolo da protagonista, di primaria importanza.

Il mondo sta cambiando e anche il Coaching non fa eccezione. Quest’anno, per esempio, abbiamo assistito ad una svolta epocale del settore con la promulgazione della Legge 14 gennaio 2013 n.4 la quale riconosce alle Associazioni di Categoria la possibilità di certificare e riconoscere i Coach Professionisti; una legge che si attendeva da tantissimo tempo e che finalmente cercherà di riordinare il settore.

Fatta questa breve premessa, mi vien voglia di dire: oggi, è un gran giorno!
Ho il piacere di inaugurare questo nuovo blog del Network Prometeo Coaching che si occuperà esclusivamente di Sport Coaching e desidero ringraziare tutti coloro che in questi anni ci hanno sostenuto e ci hanno permesso di raggiungere questi obiettivi straordinari.
Desidero ringraziare il Team, i Coach Prometeo Coaching e tutti i Trainer con i quali ho condiviso una parte importante della mia vita personale e professionale.

Con questo nuovo blog sullo “Sport” ci presentiamo al grande pubblico con un nuovo ed importante progetto incentrato nel mondo del Coaching; abbiamo voluto dedicare uno spazio specifico a questo argomento offrendo ai nostri amici e clienti del mondo dello Sport uno spazio “cucito su misura”.

Quindi, tutto nuovo; dai programmi della Scuola italiana di Sport Coaching, ai nuovi  Corsi e agli incredibili eventi che si susseguiranno nei prossimi mesi in giro per l’Italia.

Per finire voglio salutare e ringraziare sentitamente tutti i lettori nella speranza che incontrarci su questo blog possa diventare una piacevole abitudine.

Buona navigazione.

2 Commenti

Lascia un commento

Current month ye@r day *