News

Mental Coach – Diventare Mental Coach Prometeo Coaching

Desideri diventare un Mental Coach?
Stai Cercando una Scuola di Coaching che ti permetta di avviare l’attività di Mental Coach?

La Scuola di Sport Coaching di Prometeo Coaching anche quest’anno aprirà i battenti con un’imperdibile sessione estiva con inizio 13 luglio.
Come la passata edizione, la location d’eccezione sarà ancora una volta Rimini; la ridente cittadina della riviera romagnola che offrirà, come di consueto, un soggiorno rilassante e pieno di ogni comodità.

Il Corso per Mental Coach, della durata di 7 giorni full immersion, permetterà non solo di imparare a gestire sessioni di Coaching individuali e di gruppo, ma di apprendere anche tutti i segreti del Coaching Sportivo Professionale.

Il Corso, accreditato dall’Associazione Coaching Italia (la prima e più importante Associazione Nazionale di Categoria), rispetta gli alti standard qualitativi della recente Legge 14 gennaio 2013 n.4 e permette di iscriversi al “Registro Nazionale dei Coach Professionisti A.Co.I.”

Il Percorso di studio, organizzato sul modello della formazione teorico-esperienziale, alternerà momenti di studio tecnico/scientifico a momenti di apprendimento pratico in cui gli aspetti dinamici della formazione e della relazione diventeranno lo spunto indispensabile per maturare l’esperienza pratica.

Il Team Formatori (composto da docenti universitari, psicologi, consulenti, psicoterapeuti, ex atleti – tutti rigorosamente Mental Coach-) è stato costruito individuando specifiche potenzialità utili a creare un gruppo coeso che si riconoscesse nel valore dell’eccellenza.

Il Programma Didattico, elaborato da Angelo Bonacci (Team leader del gruppo Prometeo Coaching) approfondisce tutti i temi del Mental Coaching.
Durante il Corso, grazie al piano didattico e alla comprovata esperienza di tutti i docenti, s’imparerà a:

  • incrementare la motivazione
  • amministrare lo stress
  • definire obiettivi
  • aumentare la tenacia e la persistenza
  • affinare la resistenza
  • migliorare la concentrazione
  • diminuire l’ansia
  • preparare l’atleta mentalmente alla gara
  • aumentare lo stato di Flow
  • allenare le potenzialità personali
  • condurre l’atleta nel pre e nel post gara

Il Corso permette di avviare una propria attività di Mental Coach, di inserirsi all’interno di squadre e gruppi organizzati e di condurre singole relazioni di Mental Coaching con atleti, allenatori, dirigenti sportivi e tutti coloro che a vario titolo operano nel mondo dello Sport.

L’adattabilità e la flessibilità del piano didattico, messo a punto in oltre quindici anni di esperienza, permette al Coach di approfondire tutti i temi legati alla motivazione, all’auto-motivazione, all’autoefficacia nonché a tutte le tecniche per accompagnare l’atleta nel miglioramento delle performance e nel raggiungimento di obiettivi sfidanti.

Se desideri diventare un Mental Coach, se vuoi avviare l’attività di Mental Coach, puoi tranquillamente contattare la Segreteria Organizzativa di Prometeo Coaching componendo il numero verde 800.087.300 oppure inviare una mail all’indirizzo info[at]prometeocoaching.it

Diventa un Mental Coach con Prometeo Coaching!


Numero verde Prometeo Coaching

Lascia un commento

Current month ye@r day *